top of page

Il Ciabot dei Minini: il cottage per immergersi nella natura e respirare in Liguria

Aggiornamento: 6 apr

Dopo tanto tempo, finalmente sono riuscita a visitare un luogo di cui ho assistito passo passo l'ideazione, la progettazione e la sua creazione: il Ciabot dei Minini, il cottage in bio-edilizia per una romantica vacanza nel silenzio del bosco della Liguria.



Il Ciabot dei Minini

Impossibile resistere all'entusiasmo di Roberta e Daniele per la ristrutturazione del loro Ciabot. Un tempo era un luogo di ritrovo, una piccola costruzione rurale in pietra dove venivano ricoverati gli attrezzi, usato per le pause lavorative per poi ritrovarsi magari la sera dopo il lavoro nelle vigne o nei campi davanti ad una bottiglia di vino in una merenda sinóira con pane, salame e formaggetta.




Roberta e Daniele meglio conosciuti come i Minini hanno messo realmente il cuore in questo progetto e hanno coinvolto i loro figli piccolini, ma dalle grandi abilità. ll Ciabot dei Minini è una casetta in bio-edilizia in linea con i principi della sostenibilità ambientale, senza impatti negativi sull'ambiente. Appena varcata la soglia del Ciabot sono stata accolta da un caloroso abbraccio, l'atmosfera che si respira qui . 40 mq di pura coccola, la casetta è immersa nel bosco illuminato come in una fiaba, al suo interno non manca nulla: una cucina dai colori pastello, un letto soffice e un bagno raccolto e accogliente. Le finestre grandi aiutano ad essere perennemente in contatto con la natura.



È proprio questo lo spirito che serve per assaporare appieno il Ciabot: staccare dalla routine e dalla frenesia per immergersi nel silenzio prezioso che solo la natura sa offrire.

Al Ciabot troverete delle meravigliose cartoline da scrivere a chi vorrete, e spedire nella buca che trovate nel bosco. Ci sono anche dei campanellini: alla vostra partenza potete divertirvi a sceglierne uno e appenderlo nel bosco nel punto che più vi piace.



Roberta non mancherà di deliziarvi con colazioni rigorosamente homemade che vi verranno recapitate in un cestino. I Minini poi sapranno consigliarvi trekking nelle zone limitrofe. Cosa aspettate a prenotare il vostro soggiorno relax.







  • Instagram
  • Facebook
  • Whatsapp
About generale .png

Magazine nazionale di gastronomia e cultura.
Un progetto editoriale indipendente che racconta il cibo come espressione di identità, territorio e immaginario collettivo.

Iscriviti alla newsletter

© 2025 di Proprietà de LamiaGenova

bottom of page