Musei di Genova per l’estate 2022.
Lo sapevi che l’estate a Genova è all’insegna dei musei e delle mostre? Infatti l’arte e la cultura non si fermano nella nostra bella città! Se siete a Genova quindi non perderti gli eventi e le mostre aperte anche nel periodo estivo, clicca qui per tutte le informazioni di cui avete bisogno!
Mostra dedicata a Vittorio Gassman.
La Mia Genova è stata ospite di una delle mostre regine del momento, ovvero quella dedicata all’unico e il solo Vittorio Gassman. In occasione del centenario dalla nascita dell’attore, nato a Genova nel 1922, possiamo ripercorrere la sua vita e la sua carriera, costellata da tantissimi eventi e numerosi interventi nel mondo del teatro, del cinema e della televisione, dando ad ogni opera una vera e propria impronta personale e inimitabile. Gassman, oltre che come attore, era anche attivo come doppiatore, scrittore e regista, oltre ad avere un interesse politico negli anni 80. La mostra, ricca di oggetti di scena, di riferimenti alle sue pellicole più famose, di interviste su schermo e di tributi all’attore, è la scelta giusta per chi vuole immergersi e godersi un grande pezzo di storia del cinema e dell’arte in generale, firmato da uno dei più grandi interpreti del ventesimo secolo.
Eventi collaterali alla mostra.
La mostra si trova nel sottoporticato di Palazzo Ducale fino a settembre 2022 e sarà aperta non-stop per tutto agosto dalle 11 alle 19. Potrete usare ovviamente anche la vostra Membership Card Ducale+ per entrare! Per tutte le informazioni sui biglietti regular e le riduzioni, potete cliccare qui. Non perdetevi però anche tutti gli eventi collaterali dedicati alla mostra! In particolare vi segnaliamo la rassegna cinematografica gratuita organizzata da Palazzo Ducale e Circuito Cinema Genova; grazie al Cinema Sivori, potrete vedere nuovamente su grande schermo i migliori film di Vittorio Gassman. I prossimi 3 appuntamenti sono a settembre, cliccando qui troverai le date. Fateci sapere nei commenti o su Instagram se andrete alla mostra o al cinema e diteci il vostro parere!